TopModels.it è una vetrina esclusiva per modelle (o aspiranti tali) e influencer che vogliono ottenere maggiore visibilità per il loro personal brand e profilo Instagram. TopModels.it seleziona i migliori profili e permette a Brand, Agenzie di Moda, Pubblicitari, Recruiters o anche semplici Attività Locali di trovare le modelle e influencer presenti sulla piattaforma con un semplice click. Il servizio è completamente gratuito.
Per assicurare una massima visibilità, ogni profilo approvato presente su TopModels.it sarà pubblico. Le migliori foto saranno sempre poste in primo piano e le statistiche Instagram sempre visibili e facilmente consultabili.
Instagram è sicuramente lo strumento migliore per chi vuole promuovere la propria immagine ed è per questo motivo che le funzionalità di TopModels.it sono perfettamente integrate al Social più utilizzato da modelle ed influencer. Grazie alla perfetta integrazione tra IG e TopModels.it, Brand ed Agenzie riusciranno ad effettuare ricerche più settorializzate evitando di imbattersi in migliaia di profili non in target.
L’accesso tramite Instagram serve a semplificare la prima registrazione evitando di aggiungere nuovi dati. Inoltre, grazie all’accesso tramite instagram, riusciamo a verificare in maniera immediata la veridicità del profilo aggiunto.
Il sistema è sicuro al 100% perché la password inserita non viene mostrata in nessun caso.
Il procedimento molto semplice:
No, non possiamo accettare profili privati perché va contro l’obiettivo di questo sito che è promuovere il vostro personal brand. I profili dovranno essere rigorosamente pubblici così che Brand e altri possano liberamente consultarli.
Se dovessi rendere il tuo profilo privato successivamente alla registrazione su TopModels.it il tuo profilo sulla nostra piattaforma verrà chiuso.
Ogni modella o influencer è libera di crearsi il Personal Brand che preferisce, ad esempio, se per ragioni di privacy o altro si preferisce usare un nome di fantasia, non ci sono limitazioni.
Se si sceglie di utilizzare un nome di fantasia, è preferibile creare un nome composto almeno da due parole, come se fosse un nome e cognome reale: questo è un passo fondamentale per essere riconoscibili e ricercabili su internet da chi vi vuole trovare.
Usare semplicemente un nome composto solo da una parola rende totalmente anonime nel mare di internet e, agli occhi di un Brand che si vuole promuovere, non desterete una buona impressione.
Oltretutto è un parametro che in fase di valutazione teniamo molto in considerazione, quindi è preferibile curarlo con la massima attenzione anche all’interno del profilo Instagram. Il nome su TopModels.it è modificabile in qualsiasi momento.
Non c’è un criterio standard che adoperiamo, abbiamo tanti diversi parametri a cui diamo un diverso peso in base alla categoria in cui volete apparire. Per esempio il numero di followers avrà un peso maggiore se volete essere influencer piuttosto che modelle.
In linea di massima, i parametri che consideriamo oltre ai followers sono la qualità delle foto, la bio, i testi, i tags adoperati e, molto importante, il Personal Brand che vi siete create nel tempo. Cerchiamo di valutare un profilo nella sua interezza per capire quanto un Brand potrebbe essere interessato a promuoversi con quella persona, oppure quanto un’Agenzia di Moda potrebbe essere interessata ad una particolare modella all’interno del nostro sito.
Per la categoria delle modelle non seguiamo i classici standard delle Agenzie dove l’altezza e le misure sono determinanti, guardiamo complessivamente l’aspetto fisico, l’espressività, la personalità e la fotogenia oltre che la capacità di promozione personale in questo campo.
I consigli che suggeriamo a tutte le modelle o influencer che vorrebbero accedere su TopModels.it, sono:
Ci sono richieste particolari per l’ammissione su TopModels?
Se il profilo non dovesse essere accettato, arriverà una comunicazione via email. Sarà possibile inviare una nuova richiesta di registrazione dopo 3 mesi, così che in questo lasso di tempo ci sarà la possibilità di migliorare e far crescere il profilo Instagram.
Cerchiamo di valutare tutti i profili con gli occhi di un Brand o di un’Agenzia di Moda, quindi l’aspetto estetico per esempio avrà totalmente un altro peso se fate richiesta per rientrare tra le Modelle invece che tra le Influencer.
Un consiglio che vale in linea generale, è quello di migliorare le vostre foto e di dare un’anima al vostro profilo. In fase di analisi valutiamo principalmente le ultime 20/30 foto per verificare se c’è stato un cambio di stile nel profilo e per permettere a tutte di migliorarsi con il tempo.
TopModels.it è una piattaforma nata solo ed esclusivamente per dare più visibilità ai vostri profili Instagram. Tutti i contatti che riceverete avverranno tramite i canali che verranno messi a disposizione da voi (Es: profilo Instagram, Facebook, Twitter e Sito Web). Non è possibile ricevere contatti diretti su TopModels.it ed in fase di registrazione sarà richiesto solo il vostro indirizzo email che non verrà condiviso con nessuno. Quindi, saranno le modelle/influencer a scegliere il modo più opportuno per essere contattate.
Con una maggiore esposizione data dalla nostra piattaforma potreste ricevere più offerte di lavoro. Tra le varie offerte, purtroppo, si potrebbero celare anche persone/società meno serie. Consigliamo sempre di verificare in maniera opportuna ogni richiesta. TopModels.it contatta i propri utenti solo ed esclusivamente tramite i canali ufficiali e email, quindi se doveste ricevere richieste sospette con accostato il nostro nome siete pregate di segnalarcelo attraverso il form di contatto presente sul nostro sito.
Potrebbe capitare che la tua richiesta per comparire in una determinata categoria venga modificata perché non riteniamo congruo il tuo profilo con la categoria selezionata. Nel caso ritenessi che ci sia stato un errore, sarà sempre possibile comunicarcelo tramite il form di contatto presente nella homepage.
È un barra che mostra il gruppo di followers raggiunto. Per quanto riguarda TopModels.it la suddivisione è questa:
È una barra che mostra il livello di engagement del proprio account rapportato alle medie nazionali. Se siete sopra la media avrete un valore di 5, altrimenti dal 4 in giù sono valori al di sotto della media, l’ideale quindi sarebbe avere sempre la barra al massimo punteggio.
Le medie per l’Italia sono queste:
Esempio: 22.000 followers e un Engagement Rate del 3% = Livello 5.
Purtroppo si, il tuo profilo su TopModels.it è sincronizzato con quello di Instagram, quindi nel caso spiacevole che Instagram dovesse chiudere l’account oppure che tu decidessi di aprirne uno nuovo, dovrai ri-registrarti sulla nostra piattaforma col tuo nuovo account.
Certamente, basta inviarci una mail tramite il form di contatto presente in basso nella homepage.